Nella fornace ardente Testimonianza personale delle sofferenze sopportate da un ustionato e della vittoria riportata grazie all'unione della chirurgia plastica e ricostruttiva di Gesù Cristo, Figlio dell'Iddio Vivente.
Una famiglia che viveva unita, con quattro bambini, godendo della pace del Signore, conoscerà, nello spazio di qualche secondo, i tormenti della sofferenza e la lunga lotta verso la vittoria.
Un motociclista, che circolava a sinistra, causa un incidente stradale uccidendosi, provoca l'incendio del suo veicolo e dell'auto in cui muore, bruciata viva, una ragazza di tredici anni che stava accanto a suo padre, pastore, il cui stato rimarrà critico per due settimane.
Venti interventi sono stati necessari ad un chirurgo coscienzioso e competente, per riparare il viso distrutto interamente e le mani mutilate. I due ragazzi, seduti sul sedile posteriore, sono usciti vivi per miracolo.
Accettare la morte di questa figlia, vivere la propia vocazione senza nascondere le mutilazioni subite, è la sorte di un uomo rigenerato e fortificato da Gesù Cristo, incoraggiato dai suoi, sostenuto dall' amore di tutti i credenti.